Hoopa e lo Scontro Epocale: Riassunto dettagliato

Il riassunto del film Hoopa e lo Scontro epocale é finalmente disponibile per tutti i curiosi che non vogliono attendere l’uscita italiana del film.

2mmh2xe

** ATTENZIONE: Questo articolo é ovviamente pieno di spoiler, perciò se volete aspettare l’uscita in Italia del film vi consiglio di non leggere oltre **

Prima di tutto eccovi qualche informazione generale:

– Il solito prologo sul Mondo dei Pokémon stavolta non é presente, ma solo una sequenza di inquadrature dei pokémon leggendari con scritti i loro nomi
– Non é presente neanche la sigla iniziale
– Sono state inserite molte OST (musiche di sottofondo) dei precedenti film, tra cui “Pokémon 2 la Forza di Uno”, “Pokémon Heroes” e “Arceus e il Gioiello della Vita”
– Le scene di lotta nella città sono veramente mozzafiato (parola mia che le ho viste ;) )
– La scena di Ash posseduto é totalmente diversa rispetto ai trailer

Di seguito, eccovi il riassunto dettagliato del film:

A Désert City, un centinaio di anni fa, Hoopa Libero apparve vantandosi della sua forza. Chiamò Groudon e Kyogre dai suoi anelli, combattendoli per impressionare la gente del paese e chiedendosi se fossero sorpresi. Ma quando apparve di nuovo, chiamando Reshiram, Zekrom e Regigigas, la battaglia tra tutti i leggendari iniziò a distruggere la città. La gente del paese urlò a Hoopa di fermarsi, ma il pokemon era troppo impegnato a sfoggiare la sua forza. Improvvisamente, apparve un uomo con al collo una collana di Arceus: teneva con se un Vaso del Vincolo. Hoopa Libero venne risucchiato nel Vaso, così la città fu salvata e fermata dalla sua furia.

14y3gqg

Anni dopo, un giovane uomo é alla ricerca della Arche Valley. In una grotta, dopo aver usato il Flash di Solrock per riuscire a vedere, scoprì il Vaso del Vincolo. Entusiasta lo afferra, ma presto viene posseduto dal potere oscuro rinchiuso dentro di esso.

16lg10l

Nel frattempo Ash, Lem, Serena e Clem si rilassano in un Centro Pokémon vicino a Désert City. Ash e Clem nuotano, mentre Lem lavora ad una sua invenzione e Serena tira fuori ciambelle per tutti. Mentre si godono le ciambelle, esse cominciano a scomparire attraverso dei portali di Hoopa. Ma ad un tratto Ash scorge un braccio dal portale e riesce ad afferrarlo in tempo, ma lui e Pikachu vi passano attraverso. I due si ritrovano nell’altro lato di Désert City con Hoopa, il quale chiama i suoi due nuovi amici “Saton” e “Pikan”. A quel punto Hoopa apre altri portali attraverso i quali escono centinaia di Pikachu, tra cui i Pikachu Cosplay. Ash é sorpreso, ma quando Hoopa lo interroga su quale sia il suo, Ash trova Pikachu immediatamente. Hoopa sembra deluso di non essere riuscito a mettere Ash in difficoltà.

2s9oebb

In quel momento appare Mary e ordina ad Hoopa di restituire tutti i Pikachu che ha “preso in prestito”. Pikachu sale su una ringhiera per comandare a tutti gli altri di tornare, i quali obbediscono impressionando Hoopa. Mary si presenta come colei che si prende cura di Hoopa. Ash poi decide di trascinare anche i suoi amici e tutte le loro cose attraverso gli anelli. Decidono di visitare la torre e pensano che sarebbe facile arrivarci attraverso gli anelli di Hoopa, ma il problema é che il pokémon non é in grado di passare attraverso i propri anelli. Decidono così di camminare fino alla torre.

w6yut5

In seguito Barza, l’uomo posseduto, arriva con il suo Braviary e subito apre il Vaso del Vincolo. Ciò investe di oscurità Hoopa che si trasforma immediatamente in Hoopa Libero. Barza torna alla normalità e sia lui che Mary sono molto felici di vedere che Hoopa ha riavuto indietro il suo potere. Ma immediatamente Hoopa Libero inizia a distruggere ogni cosa: un negozio di ciambelle e persino la mongolfiera del Team Rocket mentre i tre membri stavano complottando per rubare il Vaso.

vqrtbc 296ndxl

I ragazzi rinchiudono di nuovo il potere di Hoopa nel Vaso, ma presto scoprono che toccandolo ne sono posseduti. Lem mostra felicemente la sua nuova invenzione: un dispositivo che può contenere il Vaso tramite onde elettriche. Il ragazzo vi inserisce l’oggetto tramite il suo Braccio Aipom in modo che nessuno lo tocchi. Hoopa é assolutamente terrorizzato dal Vaso e dal suo potere, così piagnucola dall’agitazione.

kyouf

Il gruppo si siede per mangiare e Barza racconta la storia di Hoopa: cento anni fa, Hoopa Libero apparve in città mangiando cibo e causando problemi. Ma la gente del paese ha iniziato ad amarlo perché esso combatteva delle battaglie per intrattenerli, ciò li rendeva molto felici. Hoopa ha anche portato molto oro, trasformando Désert City da un piccolo villaggio a una grande città. Quando Hoopa ha iniziato a chiamare i potentissimi Pokémon Leggendari, essendo sempre più ossessionato dal mettere in mostra la sua potenza e distruggendo la città, i cittadini hanno dovuto fare qualcosa per fermarlo.

ve8aac

L’uomo che ha fermato Hoopa era il bisnonno di Mary e Barza. Essi mostrano le loro collane raffiguranti Arceus ai ragazzi. Ash riconosce il pokémon. Lem spiega che Arceus é il pokémon che si dice abbia creato ogni cosa. Mary e Barza spiegano come la loro famiglia sia collegata al potere di Arceus. Raccontano anche il loro bisnonno usò tale potere per controllare Hoopa, il quale ha fatto molti capricci urlando di riavere indietro il suo potere. Mary e Barza sono cresciuti con Hoopa come fratelli, combinando guai e giocando insieme. Hanno anche aiutato Hoopa a guarire quando é stato molto male nella Arche Valley. é chiaro che amano Hoopa come una famiglia e gli hanno insegnato molte cose, come aiutare gli altri e andare d’accordo. Anche il loro bisnonno aveva accettato Hoopa come membro della famiglia.

208dvd2

In quel momento appare il Team Rocket nella mongolfiera, pensano che il Vaso del Vincolo potenzierà i loro pokémon. Meowth riesce ad impadronirsene, però ne viene posseduto e apre il Vaso per scatenare il potere di Hoopa Libero. Hoopa combatte quel potere, troppo spaventato di perdere la sua volontà ancora una volta. Ci riesce, ma a quel punto Hoopa Libero si separa da Hoopa diventando un pokémon a sé. Nella lotta il Vaso del Vincolo esplode e Hoopa evoca Lugia per combattere Hoopa Libero dopo che il Team Rocket é stato sconfitto dal Braviary di Barza. Lugia distrae Hoopa Libero, aprendo una via di fuga ai ragazzi.

2dgnf5c

Mary e Barza sanno che possono creare un nuovo Vaso alla torre tramite i poteri della Terra, del Fuoco e dell’Acqua. Decidono di usare il Braixen di Serena, il Frogadier di Ash e tramite un anello di Hoopa Clem va nel deserto per chiedere aiuto ad un Hippopotas. Ash rimane con Hoopa, mentre gli altri si dirigono alla torre per creare un nuovo Vaso.
Nascondendosi da Hoopa Libero, mentre Lugia sta ancora combattendo, Ash e Hoopa iniziano a parlare. Hoopa promette che una volta diventato abbastanza forte farà diventare realtà i desideri di Ash, il quale gli dice che il suo desiderio é diventare un Maestro Pokémon. Hoopa gli risponde che lo farà accadere, ma Ash rifiuta rispondendogli che é un sogno che ha in programma di raggiungere da solo. Hoopa é scioccato che lui voglia raggiungere il suo sogno senza alcun potere magico. Ash spiega ad Hoopa di come Hoopa Libero sembri essere la sua ombra: ha bisogno di far pace con se stesso per risolvere questa crisi. Hoopa Libero appare da un anello alla ricerca di Ash e Hoppa con la sua mano gigante. Ma proprio quando stanno per essere catturati appare Lugia e li porta via sul suo dorso. Hoopa Libero tende una trappola a Lugia facendolo volare attraverso un anello, inviandolo di nuovo a casa sua sull’oceano. Ashe e Hoopa sono impotenti, ma quest’ultimo convoca Latios, Latias e Rayquaza (shiny) tramite i suoi anelli. Ash, Pikachu e Hoopa cavalcano Latioe e Latias mentre Rayquaza aiuta a combattere Hoopa Libero. Ash comanda gli attacchi dei pokemon, ma Hoopa Libero convoca Dialga, Palkia, Giratina, Kyurem, Groudon e Kyogre.

ngww1h 2v7x6s7

Alla Torre, gli altri sono a lavoro per creare un nuovo Vaso del Vincolo, utilizzando i poteri di Fuoco, Terra e Acqua. Lem comanda Frogadier, Clem Hipppopotas e Serena il suo Braixen, mentre Mary e Barza usano i loro poteri. Il Vaso comincia a formarsi. Quando i sei leggendari convocati da Hoopa Libero cominciano ad attaccare, Rayquaza, Latios e Latias si mega evolvono. Kyurem diventa prima Kyurem Nero poi Kyurem Bianco e la lotta prosegue per tutta la città. Ad un tratto Ash cade, ma Hoopa utilizza un anello per salvarlo e farlo cadere di nuovo su Latios.

2me5l6c 2hhf0o4 2nasccz

Hoopa Libero percepisce che un nuovo Vaso del Vincolo sta per essere creato e rivolge i suoi attacchi verso la torre. Ash usa Latios, Latias e Rayquaza per proteggerla, ma non può resistere alla potenza combinata degli altri sei leggendari che attaccano più e più volte. Ma il nuovo Vaso é pronto in tempo e blocca istantaneamente Hoopa Libero prima che possa colpire Ash. Anche i leggendari che lottavano per Hoopa Libero si fermano immediatamente.

33kqj6d atn3q1

Ma il Vaso cade dalle mani di Barza e Ash si precipita a recuperarlo…ma viene immediatamente posseduto. Ash inizia ad urlare ad Hoopa di svanire, ma il pokémon decide di essere coraggioso e mostra ad Ash/Hoopa Libero tutti i bei ricordi del tempo passato con Mary e Barza che lo hanno accolto come una famiglia. La furia di Hoopa Libero inizia a svanire e Hoopa riesce finalmente a fare pace con la sua ombra, liberando Ash dalla possessione. Le cose iniziano a calmarsi, tutti i leggendari comunicano ad Hoopa di quanto egli li ha sorpresi, rendendolo veramente felice.

1z88w2 jrpt3c i5sjt2 15pqtkl nclbnm

Proprio in quel momento, lo spazio inizia a crollare intorno alla torre, intrappolando tutti, tra cui centinaia di turisti, in un’unica zona. Barza pensa che sia il risultato di tutti i leggendari chiamati nello stesso posto. Palkia e Dialga cercano di fermare il crollo senza risultato. Ash cerca di utilizzare Fulmine di Pikachu, anch’egli senza risultato. Hoopa decide di trasformarsi in Hoopa Libero, in modo da essere abbastanza forte per aiutare e lo fa con fiducia, in pace con la sua ombra. Utilizzando i suoi anelli evacua tutti, poi torna a dimensioni ridotte per cercare anche lui di fuggire. Hoopa, però, non é ancora in grado di passare attraverso i propri anelli ed é destinato a scomparire nel buco nero che sta distruggendo la torre. Ash e Barza rimangono per cercare di aiutare Hoopa, spiegandogli che se inizierà a credere in se stesso potrà passare attraverso gli anelli. Hoopa ricorda che anche il loro bisnonno gli aveva detto qualcosa di simile. Raccogliendo tutta la sua fiducia e emanando una misteriosa luce dorata riesce ad arrestare momentaneamente la spaccatura dello spazio, salvando Barza che per aiutare Hoopa non aveva più tempo per uscire dalla spaccatura. La Torre e la zona circostante sono distrutti, ma tutti sono al sicuro e ad un tratto riescono a scorgere Arceus volare via dopo averli aiutati.

nnwbkn

Gli altri leggendari tornano a casa per conto proprio e non attraverso gli anelli. Hoopa promette di aiutare a ripristinare la torre e lo fa come Hoopa Libero, ancora una volta una manna per la città e completamente in controllo dei suoi poteri. Ash e i suoi amici ripartono alla volta della loro prossima avventura.

Link per la discussione sul nostro forum