Annunciati “Pokémon Let’s Go” e la prossima generazione!

Come anticipato dai leak precedentemente usciti, “Pokémon Let’s Go Pikachu” e “Pokémon Let’s Go Eevee” sono stati ufficialmente annunciati! I giochi saranno ambientati nella regione di Kanto e usciranno il 16 novembre 2018 per Nintendo Switch. Di seguito ecco il trailer:

Sebbene la meccanica sia da core game, il gioco è spin-off… ma non c’è da disperare: infatti è stato annunciato anche ufficialmente che nel 2019 arriverà il nuovo RPG della serie principale!

Eurogamer, presente alla conferenza ufficiale, twitta che i giochi principali saranno ovviamente nello stesso stile dei precedenti, per attirare i giocatori competitivi, mentre Pokémon Let’s Go viene definito “un core RPG adatto a tutti”. In tal modo sono state accontentate entrambe le parti: sia coloro che desiderano un gioco meno complesso ed alla portata di tutti, sia coloro che si dilettano nel battling competitivo.

Tornando a Pokémon Let’s Go, i due giochi interagiranno con la famosa app “Pokémon Go”, da cui si portanno anche trasferire i pokémon catturati. Possiamo quindi ufficialmente dire che questi annunci hanno finalmente messo fine al conflitto sulle meccaniche dei giochi. Ora tocca alla serie animata: speriamo che anche essa riuscirà ad accontentare tutti. Nel frattempo continuate a firmare la nostra importantissima petizione!