Crea sito
In Angolo videogiochi

Pokémon Spada e Pokemon Scudo – Arriva l’ottava generazione!

Ebbene sì, finalmente l’attesa è finita! Attesa resa ancora più snervante dalla spiacevole parentesi dell’anime Pokémon Sole&Luna.

Ma ora è arrivato il momento di voltare pagina e lasciarci alle spalle questi ultimi tre anni da incubo per avventurarci in qualcosa di nuovo! Dal punto di vista dei giochi, Alola è stata comunque una bella regione, ma tornare ad affrontare le palestre in una regione elaborata e più variegata, più simile a quelle con cui siamo cresciuti, è sicuramente una prospettiva più emozionante!

Come sarà il nuovo anime resta ancora un’incognita, ma i giochi sembrano veramente promettere bene!

In realtà, i titoli erano già stati rivelati da un rumor uscito diverso tempo fa, a cui ovviamente non avevamo dato più di tanto credito.

Per il momento non è stata rivelata la precisa data di uscita, poichè il Nintendo Direct odierno ha parlato semplicemente di fine 2019.

I giochi saranno ambientati nella regione di Galar, molto vasta e ispirata al Regno Unito. In particolare, possiamo notare una costruzione che ricorda il Big Ben e che, proprio come la Torre Prisma di Kalos, potrebbe essere situato nella città principale della regione.

Di seguito, ecco la mappa completa della regione:

Ed ora passiamo agli starter!

Per il tipo erba abbiamo Grookey: Il pokémon scimpanzè birichino e immensamente curioso.

Il rappresentante del tipo fuoco è Scorbunny: Il pokèmon coniglio, sempre di corsa e traboccante di energia.

E per finire il tipo acqua è Sobble: il pokémon acquacertola, talmente timido che sferra attacchi di nascosto nell’acqua.

La grafica è a dir poco eccezionale e anche gli avatar dei personaggi sono tornati ad avere un aspetto più maturo.

Tra gli edifici vi è anche uno stadio che ricorda molto quello di Wembley!

Concludiamo facendoci perdonare per il ritado della news, con il rumor di cui abbiamo parlato ad inizio articolo. Vi ricordo che risale a molto prima dell’annuncio ufficiale, il quale ha confermato il titolo dei giochi e la regione a cui sono ispirati. Si presume, quindi, che anche le successive informazioni possano rivelarsi reali:Secondo il rumor, quindi, i leggendari dovrebbero essere un serpente metallico e un cavallo di legno. Inoltre avremo delle “evoluzioni corazzate” (forse potrebbero essere qualcosa di simile alle mega evoluzioni), che in particolare riguarderanno Charizard, Mewtwo, Flygon, ed altri pokémon.

Eccovi anche il trailer dei giochi, rilasciato nel direct di oggi pomeriggio: