Radio Drama – The Birth of Mewtwo – Parte 2

LINK PER LA PRIMA PARTE

Rubrica scritta per il forum PokémonItalianInfo, infatti potete trovarla anche a QUESTO LINK

Il primo film dei pokémon in versione Giapponese é noto come un vero e proprio capolavoro, in primis per le tematiche profonde di cui parla (clonazione – su ispirazione della vicenda della pecora Dolly, che nel periodo in cui fu trasmesso il film faceva molto notizia – concetto di vita e morte e via dicendo), a causa delle quali qui in occidente é arrivato completamente censurato e modificato soprattutto nei dialoghi. Per saperne di più sull’argomento vi consiglio di leggere la mia recensione del primissimo film, in cui spiego ed elenco le varie censure e modifiche 🙂

Questo film può essere definito un capolavoro non solo per le tematiche che affronta, ma anche per come risulta collegato con la trama della serie animata. Infatti, é l’unico film la cui storia non la si può conoscere solo attraverso lo stesso film, ma anche attraverso un CD audio (e nel caso di noi Italiani anche del prologo mai inserito nella nostra versione del film) che uscì insieme al film intitolato: “Radio Drama – The Birth of Mewtwo” di cui tratta questa nuova rubrica.

Image and video hosting by TinyPic

Tale CD audio parla delle origini della clonazione di Mewtwo, ovvero com’é nata l’idea di creare il pokémon più forte del mondo. Per scoprirlo bisogna tornare indietro inizialmente di molti anni. La prima parte, infatti, parlava della scoperta da parte di Miyamoto (madre di Jessie) del pokémon leggendario Mew.

La seconda parte sarà comunque ambientata alcuni anni indietro rispetto all’inizio della serie animata, ma già ai tempi in cui a capo del Team Rocket c’era Giovanni, non più sua madre.
Di seguito, ecco il video con la seconda parte del CD audio, come sempre con i sottotitoli in Italiano 🙂

In sintesi

 
Anni dopo la partenza di Miyamoto, Giovanni ha succeduto Madameboss come capo del Team Rocket.
L’organizzazione aveva diversi siti di scavi sparsi per il mondo, finalizzati alla ricerca di fossili. Il più grande si trovava in Sud America.
Durante uno scavo, dei minatori hanno casualmente ritrovato il fossile di un sopracciglio di Mew, a quel punto Giovanni lo ha portato ad un laboratorio di sua conoscenza, a New Island.
Il Dr. Fuji, proprietario del laboratorio, accetta di clonare Mew basandosi sul fossile, anche se in realtà, lui non é solamente interessato al denaro che gli frutterà questo lavoro: il Dr.Fuji sta conducendo esperimenti sulla clonazione dei pokémon, per poter arrivare a clonare qualcosa di più importante: sua figlia deceduta Amber.

 Per concludere, ecco la raccolta di immagini allegata al CD Audio (aggiornata con le immagini del video di oggi)

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

LINK PER LA TERZA PARTE

LINK PER LA QUARTA PARTE

LINK PER LA QUINTA PARTE